Pioggia di medaglie biellesi ai campionati regionali

A Novara i lanci invernali, a Bra i 60 metri piani e ostacoli indoor

L’attività regionale della Fidal Piemonte ha portato all’assegnazione di alcune medaglie regionali. A Novara le gare dei lanci invernali, mentre nel rettilineo coperto di Bra si è corso sui 60 metri piani e ostacoli.

Campionato regionale invernale lanci

Molte medaglie biellesi al campionato regionale lanci invernale disputato a Novara nello scorso fine settimana: in palio i titoli assoluti e quelli giovanili delle categorie Promesse, Junior, Allieve (queste ultime due insieme in alcune discipline).

Quattro medaglie complessive per le sorelle Pastore (Atl. Stronese Nuova NordAffari), sul podio insieme nel Giavellotto: Annalisa (juniores) vince l’oro con 40.28 davanti a Isabella (allieve) con 31.32. Nel peso (diviso nelle varie categorie) Isabella è argento con 9.10 tra le Allieve e Annalisa è argento con 10.16 tra le junior, misura che le vale anche il 4° posto assoluto davanti a Anna Bodo (Ugb Biella) con 9.49. Quest’ultima è anche 5ª nel disco con 33.36.

Nel disco giovanile (junior e allieve insieme) è 10ª Arianna Scaglia (Zegna) con 17.76 e 15ª Nicole Giustina (Zegna) con 14.19. Nel Martello giovanile esordio in maglia Stronese per Giorgia Abrami, 6ª con 22.70.

Due medaglie anche in ambito maschile: nel giavellotto (junior+allievi) oro per Gregorio Benedet (Bugella Sport) con 46.59; nel martello (junior+allievi) è bronzo Matteo Morisano (Zegna) con 37.44. Nel disco (junior e allievi) 15° il già citato Matteo Morisano (Zegna) con 21.12 e 18° Alessandro Bravaccino (Ugb Biella) con 16.00. Quest’ultimo ha anche terminato 10° nel giavellotto con 21.33.

Campionato regionale indoor 60 metri

Si è svolto sulla pista al coperto di Bra nel Cuneese il campionato regionale indoor assoluto dei 60 metri piani e ostacoli.

Sui 60 piani c’è una biellese sul podio: si tratta di Aurora Barbero Vignola, ex Zegna Trivero, ora Sisport Torino, che ha corso in 7”69 a soli 2 centesimi dalla nuova campionessa piemontese Agnese Musica (Novatletica Chieri). Per Barbero Vignola, oltre l’argento assoluto, anche la soddisfazione del titolo della categoria Promesse. Nella top-10 assoluta anche Nadia Bertoglio, classe 2006 dell’Atletica Stronese Nuova NordAffari, 4ª Juniores con il tempo di 8”15.

In ambito maschile sui 60 piani è 30° assoluto Riccardo Zaninetti (Zegna Trivero) con crono 7”42. Nessun atleta biellese sui 60 ostacoli maschili e femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA