( foto fidal piemonte/bizioli)
Atletica leggera - I risultati della scorsa stagione la incoronano prima tra tutte le marciatrici over 35 del continente La marciatrice biellese sta dominando la scena italiana, europea e mondiale da parecchi anni
Atletica leggera
Splende una stella biellese agli “European Best Masters” che incoronano i migliori atleti over 35 a livello continentale dell’anno appena concluso.
Per la marcia viene infatti proclamata Rosetta La Delfa come migliore atleta master del 2025 in Europa dopo i successi ottenuti a Madeira in Portogallo lo scorso ottobre nei 5000 in pista e nei 10 km su strada, oltre che nella classifica a squadre insieme alla altre azzurre Silvia Da Re ed Elena Cinca. Notevoli anche i risultati cronometrici ottenuti dall’atleta dell’Unione Giovane Biella, capace di riscrivere i primati europei W45 in entrambe le specialità con 23’24”96 e 47’28 ma anche nei 3000 al coperto in 13’39”13.
La consegna dei premi indetti dalla European Masters Athletics è prevista nel corso dei prossimi Europei master indoor che si svolgeranno a Torun, in Polonia, dal 27 marzo al 2 aprile.
La Delfa, classe 1977, domina la scena italiana master (l’ultimo titolo è dello scorso giugno a Misano sui 5000 metri F45), europea e mondiale da parecchi anni.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA