Winter Brich da tutto esaurito: raggiunti i 950 iscritti

Sono disponibili ancora una cinquantina di pettorali esclusivamente per la “passeggiata” di 9 chilometri. Domenica la gara su 4 percorsi con partenza e arrivo a Valdengo

Quattro percorsi per l’edizione 2024 del Winter Brich Trail, corsa in natura organizzata dall’omonima associazione di Valdengo, in programma nella mattinata di domenica 11 febbraio.

Il più lungo, novità di quest’anno, è di 42 chilometri con ben 1900 metri di dislivello positivo/negativo, il medio è di 23 chilometri con 1000 metri e il corto è di 13 chilometri con 450 metri di dislivello. Tre gare competitive alle quali è stata affiancata anche una passeggiata non competitiva, aperta anche a nordic walking, di 9 km con 150 metri di dislivello positivo/negativo.

Le iscrizioni si sono chiuse nei giorni scorsi ed hanno raccolto ben 950 partecipanti. Saranno possibili iscrizioni last minute esclusivamente per la passeggiata sui 9 chilometri: sabato pomeriggio dalle 14 alle 18 e domenica mattina fino ad esaurimento pettorali. Una cinquantina complessivamente i posti ancora disponibili.

Gli orari di partenza

Le partenze saranno scaglionate: ore 8 per i partecipanti alla 42K (tempo massimo 8 ore e 15 minuti) con cancello a Pettinengo dopo 4 ore e mezza a Zumaglia dopo 6 ore a un quarto), ore 9.30 per la 23K, (tempo massimo 4 ore e un quarto), ore 10 per la 13K e ore 10.15 per la 9K. Partenza e arrivo sono fissate al Centro Sportivo di Valdengo in via Libertà 30. Sono previsti premi in natura per i primi 5 uomini e 5 donne delle tre gare competitive.

I favoriti

Tanti atleti di alto livello al via. Citiamo quelli con un curriculum che può far pensare ad un loro ruolo da protagonisti. Sulla 42 chilometri tra gli uomini Franco Collé, Riccardo Montani, Andrea Visinoni, Alessandro Migliore, tra le donne Chiara Giovando, Luana Zampieri, Margherita De Giuli e Natalie White.

Sulla 23 chilometri la lotta sarà ancora più aperta: Giulio Ornati, Alex Déjanaz, Gilles Roux, Daniel Borgesa, Davide Armand, Gabriele Nicola tra gli uomini e tra le donne Marina Cugnetto, Martina Chialvo, Giuditta Turini, Luisa Rocchia, Silvia Guenzani, Lisa Borzani Elisabetta Negra, Camilla Calosso

Sulla 13 chilometri, infine, favoriti i biellesi Alessandro Ferrarotti, Gabriele Gazzetto, Matteo Biolcati e Federico Magagna mentre tra le donne Benedetta Broggi, Matilde Bonino e Axelle Vicari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA