Albatros Biella Next aggiunge un’altra perla alla stagione

Serie C maschile - I ragazzi di Nicola Danna battono 81-70 Cus Piemonte e salgono a 19 vittorie in campionato

Albatros Biella Next aggiunge un’altra perla a una stagione fino a oggi quasi perfetta: i ragazzi di Nicola Danna battono 81-70 Cus Piemonte e salgono a 19 vittorie in campionato.

Biella inizia con piede giusto e al primo mini riposo è avanti di 4 lunghezze. Il divario si dilata, Albatros più volte va in doppia cifra di vantaggio, ma Cus Piemonte non alza bandiera bianca, rimonta punto su punto e torna quasi a contatto sul -4 nel terzo periodo. Biella trova un’eccellente prestazione di Gabriele Aimone, mvp dei suoi. L’ala segna con continuità, così come Sartore, Lomele e capitan Alberto: sono loro a guidare i rossoblu verso un successo mai in discussione, ma per nulla scontato.Per Biella Next buone percentuali sia da due, 56%, sia da tre, 39% con 11/28. I rossoblu chiuderanno l’avventura in stagione regolare in trasferta contro Tam Tam. Poi sarà tempo di pensare alla seconda fase.

Coach Nicola Danna sottolinea i meriti della sua squadra e inizia a pensare alla corsa play off: «I ragazzi stati bravi a mantenere sempre il controllo del gioco, anche quando nel terzo periodo i ragazzi di Cus si sono avvicinati fino al -4. La zona degli avversaria ci ha fatto perdere ritmo e, di conseguenza, abbiamo faticato a costruire buoni tiri. Partita sufficiente, consapevoli che nei play off dovremo alzare molto l’intensità, sia a livello fisico sia mentale, se non vogliamo fare semplicemente una comparsa. Ogni giocatore dovrà pretendere il massimo da se stesso. Cercheremo di sfruttare le due settimane che ci separano dall’inizio della seconda fase per prepararci al meglio e arrivare nelle migliori condizioni psicofisiche alla fase decisiva del campionato».

Gabriele Aimone è il valore aggiunto dell’Albatros in questo finale di stagione regolare. L’ala classe 2004 conferma la propria crescita con una prova da 18 punti, 6 rimbalzi, 3/3 da due, 4/5 da tre e 21 di valutazione. Bene anche Bamba, che sfiora la doppia-doppia con 8 punti e 11 rimbalzi.

Cus Piemonte-Albatros Biella Next 70-81 (14-18, 29-39, 58-65). Biella. Leonardi 1, Aimone 18, Di Micco 8, Squizzato 3, Moscatelli, Alberto 10, Cena 2, Vercellino 7, Bamba 8, Lomele 12, Sartore 12. All. Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA