Albatros Biella Next riparte da Novara

Zeta Esse Ti sul campo della capolista Cus Torino, una sola sconfitta

Il primo sport di squadra a riprendere dopo la pausa natalizia è il basket con la serie C maschile e le divisioni minori. Ancora fermo una settimana, invece, il campionato di B femminile. Ecco il programma.

SERIE C MASCHILE

Riparte dalla trasferta in programma sabato sera alle 20.30 sul parquet di College Novara il cammino dell’Albatros Biella Next nel girone A di serie C unica. All’andata Biella vinse 103-92 al termine di una sfida pirotecnica. Fu il primo di 11 successi consecutivi che hanno consacrato il team allenato da coach Nicola Danna come squadra da battere nel girone A di serie C unica.

Sfida in trasferta, sulla carta proibitiva, invece, per lo Zeta Esse Ti Teens Biella. La squadra di Garri scenderà in campo sabato sera alle 20.45 sul parquet della capolista Cus Torino, prima in coabitazione con Cus Genova grazie a un bilancio di 11 vittorie e una sconfitta. All’andata il Cus vinse nettamente 92-65. Nel girone di ritorno Biella ha un vantaggio: giocherà 6 delle ultime 9 sfide tra le mura amiche del PalaPajetta. L’obiettivo, difficile ma non impossibile da raggiungere, è evitare i playout. Per farcela il Teens dovrà piazzarsi entro le prime cinque posizioni.

Classifica girone A. Albatros Biella Next 22, Bra 20, Ciriè 18, 5Pari Torino 16, Chieri 14, College Novara 12, Asti 10, Chivasso, Vado 8, Cus Piemonte, Tam Tam 6, Rivarolo 4.

Classifica girone B. Cus Genova, Cus Torino 22, Crocetta 18, Arona 16, My Basket Genova 12, Pinerolo, Piossasco 10, Zeta Esse Ti Teens Biella, Reba, San Mauro, Omegna 8, Borgomanero 2.

DIVISIONE REGIONALE 2

Nel match giocato in anticipo prima di Natale la capolista Spazioforma Biella ha perso a sorpresa 67-56 sul campo della Virtus Verbania, subendo il secondo ko stagionale che potrebbe costare la vetta della classifica. Rinviata a metà febbraio la partita di Pasticceria Daniele Vigliano contro College Novara.

Classifica. Spazioforma Biella*, Universal Novara 12, Romentino, Pasticceria Daniele Vigliano, Verbania* 8, Casale, Borgomanero 6, Livorno Ferraris, Mooskins, College Novara 4. ogni * una partita in più

DIVISIONE REGIONALE 3

Dopo l’ennesima beffa pre Natalizia sul campo della capolista Basket School Aosta (66-62 il finale), la Virtus Valdilana cercherà di interrompere una striscia di quattro ko consecutivi. Questa sera, venerdì, alle 21 match alla portata contro Cavagnolo tra le mura amiche del PalaGiletti di Ponzone di Valdilana.

Classifica. Basket School Aosta 12, Leinì 10, San Paolo 8, Fenix Aosta 6, Forno Canavese, Virtus Valdilana, Cavagnolo 4, Crescentino 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA