Albatros Biella Next, una giornata memorabile

SERIE C - I ragazzi di Danna sconfiggono di 20 punti Vado e conquistano matematicamente la prima posizione del girone A

Vittoria che vale doppio quella ottenuta sabato sera a Verrone da Albatros Biella Next: l’83-63 con cui la squadra di coach Nicola Danna ha sconfitto Vado Ligure consente infatti ai rossoblu di conquistare matematicamente il primo posto in stagione regolare, complice il ko di Bra a Chivasso. Un traguardo meritato, che regalerà a capitan Alberto e compagni il fattore campo a favore nei playoff.

La partita

La sfida contro il team ligure dura 5 minuti, dominati dai rossoblu che danno spettacolo e si portano avanti 21-5, annichilendo gli avversari. Da lì in poi Biella gioca al gatto con il topo, senza mai spingere davvero a fondo, tenendo gli ospiti a distanza di sicurezza. Vado ha un sussulto sul 71-60, ma Albatros ricaccia indietro gli avversari con una super tripla di Lomele.

Il migliore in campo della serata è Lorenzo Squizzato: sembra un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione, specie nella metà campo difensiva. Gioca da 5 tattico e lo fa senza distrazioni, attaccando sempre l’avversario diretto e contenendolo bene in difesa. Per lui in 22 minuti 11 punti e 9 rimbalzi.

Il post gara

Il commento Danna festeggia il primo posto: «Non era nelle previsioni della vigilia, lo accogliamo come un premio per il lavoro che abbiamo fatto. L’obiettivo da ora all’inizio dei playoff è recuperare energie e ritrovare quella brillantezza che ci è un po’ mancata nell’ultimo periodo. Gli avversari? Quando sapremo chi incontreremo nel primo turno cercheremo di studiarli al meglio, senza però stravolgere il nostro modo di fare».

Albatros Biella Next - Vado 83-63

Parziali: 29-17, 51-33, 68-47.

Albatros Biella Next: Aimone 5, Lomele 10, Squizzato 11, Bamba 12, Cena 6, Di Micco 10, Alberto 13, Vercellino 2, Barbera 7, Sartore 7, Moscatelli 1, Leonardi, . All. Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA