Albatros chiude il 2023 con il botto: Ciriè dominato

SERIE C MASCHILE - Nella prima giornata di ritorno a Verrone finisce 93-72

Alla prova di maturità l’Albatros Biella Next conferma di essere la squadra più forte del girone A di serie C unica. I ragazzi di coach Nicola Danna ottengono l’undicesima vittoria consecutiva battendo 93-72 Ciriè, l’unica squadra che nel girone di andata li aveva battuti. Contro la seconda della classe Biella domina fin dalla palla a due, limita Momo Toure, la stella degli ospiti con un passato anche in serie A e vola sulle ali dell’entusiasmo, spinta dai 250 tifosi che hanno riempito il palasport di Verrone, palestra di casa in quest occasione per l’indisponibilità del PalaPajetta.

Spinta da un Giacomo Sartore alla miglior prova stagionale, 19 punti e 22 di valutazione, Biella ribalta anche il -12 dell’andata e mette 4 punti tra se e quella che, alla vigilia del torneo, era considerata la favorita numero uno per la promozione in serie B interregionale. Ora la meritata sosta natalizia, ma già il 6 gennaio Biella tornerà in campo per sfidare in trasferta Novara.

Albatros Biella Next-Ciriè 93-72 (22-11, 41-32, 75-61). Biella. Lomele 8, Sartore 19, Alberto 8, Vercellino 12, Bamba 15, Moscatelli, Aimone 11, Di Micco 4, Cena 13, Squizzato 3. Ne: Leonardi. Allenatore: Nicola Danna.

Intervista post partita a Nicola Danna. Video di Emile Martano

Intervista post partita a Gregorio Alberto. Video di Emile Martano

© RIPRODUZIONE RISERVATA