Basket, Banca Sella batte Desio e avvicina le finali nazionali

Undicesima vittoria consecutiva per l'under 20 eccellenza di Pallacanestro Biella targata Banca Sella: 69-56 il finale del match giocato stasera al Forum contro Desio. Un successo che permette a capitan Matteo Pollone e compagni di mantenere la vetta della classifica davanti alla PMS Moncalieri, quando alla fine della prima fase mancano solo due partite. Per essere certa del primo posto che garantirà l'accesso diretto alle finali Nazionali, Biella dovrà battere Borgomanero in casa lunedì prossimo e Milano in trasferta martedì 6 marzo, due impegni non certo proibitivi. A meno di uno scivolone della PMS, impegnata nel prossimo turno sul campo di Alba.

Il match di stasera ha avuto un inizio tutto in salita per i rossoblù, sotto 8-20 alla prima sirena, addirittura 8-23 ad inizio secondo periodo. Le assenze di Artuso, Blair, Rajacic e Bassi sembravano un ostacolo difficile da superare, invece la squadra di coach Luca Baroni ha avuto una grande reazione, segnando 40 punti tra secondo e terzo quarto ma soprattutto concedendone appena 11 agli avversari.

Protagonisti della rimonta capitan Pollone (16 punti e 15 rimbalzi), Ambrosetti (19 punti) e Zini, autore di tre triple che hanno spaccato in due la partita. Dal 47-34 della terza sirena Biella ha potuto amministrare nell'ultimo quarto senza più rischiare nulla.

L'under 20 tornerà in campo lunedì alle 20 Forum contro College Borgomanero, sconfitta all'andata 86-70 in trasferta e terz'ultima in classifica con un bilancio di appena tre vittorie.

Nelle parole di coach Luca Baroni ai nostri microfoni tutta la soddisfazione per il successo contro Desio.

Su Il Biellese in edicola venerdì 23 febbraio ampio servizio sulla sfida con le pagelle della Banca Sella.

‎TABELLINO

BANCA SELLA-DESIO - (8-20; 30-29; 47-34).

Biella. Sartore 10, Ambrosetti 19, Zini 11, ‎Gremmo 2, Pollone 16, Bertetti 8, Cerri, Di Micco 3. Ne: Zimonjic, Farris, Blair, Wheatle. Allenatore: Luca Baroni.

Galleria fotografica

© RIPRODUZIONE RISERVATA