Basket, Banca Sella fa 13: Robur Varese battuta 80-64 al Forum
Vittoria numero 13 per la Banca Sella, che poco fa ha battuto 80-64 la Robur et Fides Varese al Forum, restando in scia al terzetto formato da Pallacanestro Varese, Vado e Campus. I rossoblù rispondono bene dopo le ultime partite sotto tono, mostrando a sprazzi un buon spirito di squadra.
Match nervoso, con gli arbitri che faticano a gestire il gioco: equilibrio nei primi due quarti, con i rossoblù che provano a scappare nel secondo quarto (39-27) trascinati da Rajacic e Zini.
Varese però torna sotto e chiude sul -5 (43-38) alla sirena della prima metà di contesa.
Il break decisivo nel terzo quarto: Biella difende meglio e piazza un parziale di 17-3 in 6' (60-41), mettendo un'ipoteca sul risultato finale.
Nell'ultimo periodo ci pensa Bertetti (fino a quel momento assente ingiustificato) a chiudere i giochi, segnando due triple consecutive e spegnendo le ultime speranze degli ospiti.
La Banca Sella tornerà in campo lunedì alle 18 contro Pegli, penultima con appena due vittorie. Poi il trittico di partite decisive, sul campo della capolista Varese, in casa con Campus e Borgomanero.
Un piazzamento tra le prime quattro non sembra in discussione (+6 su Borgomanero), l'obiettivo piuttosto è provare a superare qualcuna delle contendenti nella lotta per il vertice.
TABELLINO
BANCA SELLA-ROBUR VARESE 80-64 (22-23; 43-38; 61-48). Biella. Bertetti 8, Zini 19, Blair 8, Rajacic 24, Bassi 10, Raise M. 4, Borgialli 7, Squizzato, . Ne: Cena, Salvato, Allenatore: Luca Baroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA