Basket, Banca Sella fa suo il derby con Casale e chiude terza la prima fase

La Banca Sella chiude con un'altra vittoria (la numero 22 stagionale) il proprio cammino nel girone C di under 18 eccellenza: lunedì i ragazzi di coach Luca Baroni hanno battuto 68-59 la Junior Casale al Pala Ferraris, conquistando il dodicesimo successo in 13 partite nel girone di ritorno.

Il migliore tra i rossoblù è stato capitan Blair, autore di 16 punti, conditi da 7 rimbalzi, 5 falli subiti e 5 recuperi con 26 di valutazione in 33' sul parquet.

Ora Biella avrà una settimana di sosta, prima dell'inizio dell'interzona. Le avversarie dei rossoblù saranno Fortitudo Bologna, Padova e Avellino. Al termine delle sei partite in programma, la prima classificata andrà direttamente alle finali Nazionali di Milano, la seconda invece accederà agli spareggi.

«Sulla carta dovrebbe essere un girone abbastanza equilibrato» dice coach Baroni «senza una squadra nettamente superiore alle altre. Ovviamente il tasso tecnico e fisico si alzerà e per noi diventerà tutto più complicato, ma proveremo a giocarci le nostre chance».

Il match d'esordio dovrebbe giocarsi martedì 8 aprile al Forum contro la Fortitudo Bologna.

Il cammino per Biella sarà ancora più in salita a causa dell'assenza di Vlada Rajacic, fuori squadra da un paio di settimane per motivi disciplinari.

TABELLINO

JUNIOR CASALE-BANCA SELLA 58-69 (21-24; 34-36; 43-48). Biella. Cursio ne, Borgialli 10, Raise L. ne, Bertetti 8, Zini 15, Salvato ne, Cena ne, Blair 16, Cerri 2, Raise M. 3, ‎Squizzato 13, Bassi 2. Allenatore: Luca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA