Basket, Bfb competitiva sul campo della corazzata Pino Torinese

La Bfb targata BonPrix perde 40-53 all'esordio sul parquet della corazzata Pino Torinese ma si scopre competitiva. Contro la favorita numero uno per la promozione in B, la squadra di coach Tommaso Bruno resta in partita per 35', arrivando anche al -5 palla in mano a 4' dalla fine e sciupando in un paio di occasioni la possibilità di portarsi ad un possesso di distanza. Nel finale poi hanno prevalso l'esperienza e il maggior tasso tecnico delle padrone di casa.

Coach Bruno non può sorridere per il risultato ma ha di che essere soddisfatto per la prestazione delle sue ragazze: «Onestamente il -13 finale non rende merito alla partita che abbiamo fatto. Siamo scesi in campo senza Lambo, perdendo anche Ramella all'inizio della partita e Trucano per falli nel terzo quarto. Ottima l'intensità difensiva, meno la qualità dei nostri attacchi, ma se questo è il punto di partenza possiamo essere fiduciosi in vista del proseguo del torneo».

La Bfb tornerà in campo domenica tra le mura amiche della palestra Salesiani: alle 19 la palla a due del derby contro Ivrea.

TABELLINO

Pino Torinese-BonPrix Bfb 53-40 (17-11; 33-25; 39-31). Bfb. Gandini 8, Trucano 9, Ricino 7, Guzzon 6, Tombolato 6, Barbagallo 2, Sarrocco 2, Taffon‎, Senesi, Dovana, Ramella, Tua. Allenatore: Tommaso Bruno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA