Basket, Biella al via con la squadra più giovane del torneo

L'Edilnol Biella si presenta ai nastri di partenza del girone Ovest di A2 con la squadra più giovane tra le 28 del secondo campionato nazionale.

Non arriva nemmeno a 22 anni infatti l'età media del roster a dispozione di coach Paolo Galbiati.

Una scelta coraggiosa, che comporta dei rischi ma che è perfettamente in linea ‎con la volontà del club di tornare a essere una fucina di giovani talenti in cerca di consacrazione. Negli anni a Biella sono sbocciati talenti del calibro di Sefolosha, Jerebko e Aradori. Oggi le nuove scommesse si chiamano Massone, Polite e Donzelli.
Le difficoltà economiche affrontate dalla società dopo la retrocessione del 2013‎ hanno imposto un regime di austerità che impedisce, almeno per ora, di sognare un ritorno ai massimi livelli. La società l'ha capito, ora il compito più difficile è farlo capire ai tifosi.
La squadra proverà a conquistarli con la sfrontatezza e l'atletismo dei suoi giovani, ma il vero salto di qualità della piazza sarà comprendere che, oggi, la vera fortuna è esserci ancora. Un passo indispensabile per non perdere quello che è un patrimonio di tutta la Città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA