Basket, Biella aspetta Casale per un derby tutto da gustare

Il count down è iniziato, la febbre sale, meno di 48 ore e sarà palla a due dell'attesissimo derby di ritorno tra Eurotrend Biella e Junior Novipiù Casale, match in programma domenica alle 18 all'Hype Forum.

Da un lato una Biella che vuole riscattare la batosta subita all'andata al Pala Ferraris e conquistare due punti fondamentali nella lotta al quarto posto, dall'altro una Casale che, capolista dalla prima giornata, vuole respingere l'assalto di Scafati.

«Da qui a fine stagione vogliamo fare qualcosa di speciale, provare a lasciare un segno importante nella storia di questo club. La tavola del derby è apparecchiata nel migliore dei modi, ora tocca a noi fare in modo che il pasto sia più gustoso di quello dell'andata», sottolinea un coach Michele Carrea concentratissimo sull'impegno di domenica.

«Il derby non è mai una partita come le altre, perché fa vivere sensazioni ed emozioni uniche. Siamo primi dall'inizio di questo campionato e vogliamo restare davanti a tutti fino alla fine», risponde l'allenatore di Casale, Marco Ramondino.

Gli ingredienti per una domenica di grande spettacolo ci sono tutti. Il contorno sarà di quelli delle grandi occasioni, con l'Hype Forum che potrebbe sfiorare le 4.000 presenze.

Le parole di Tim Bowers, «Arriveremo pronti alla palla a due», suonano‎ come un guanto di sfida lanciato alla prima della classe. Capitan Ferguson e compagni vogliono regalare una serata da ricordare a lungo ai propri tifosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA