Basket, Biella regge l'urto 5' contro Varese. A Castelletto Ticino finisce 84-50 per la squadra di Caja

Galleria fotografica

Come un'utilitaria contro un tir, Biella finisce nelle fauci di Varese, che fa un sol boccone dei rossoblù nella seconda partita del memorial Luciano Giani al Pala Eolo di Castelletto Ticino. Il match finisce 84-50 per la squadra di Attilio Caja, con capitan Wheatle e compagni in partita solo nel primi 5' (10-10 a metà primo quarto). Un parziale di 11-0 per Varese spegne le velleità della squadra di Carrea, che segna appena 8 punti nel secondo periodo e 7 nel terzo.

Al di là della maggior fisicità degli avversari e del logico gap contro una squadra di serie A, i rossoblù sono parsi poco reattivi e lucidi, complici i carichi di lavoro della preparazione. Troppe le palle perse nel primo tempo, non sempre causate dalla difesa di Varese ma più spesso da scelte affrettate.

L'unico a tenere botta in un confronto fisico impari è DeShawn Sims, mentre Harrell che ha trovato poco spazio con le sue penetrazioni (facendo bottino solo nella seconda parte del match) e Saccaggi ha viaggiato con i vetri appannati, limitato da un fastidio all'inguine.

Bene solo in avvio Vildera, che ha lottato sotto canestro ma nulla ha potuto contro i muscoli di Cain e Iannuzzi. Sottotono Wheatle, ‎non solo in attacco, dove ha segnato il suo primo e unico canestro dopo 33' anonimi, ma anche in difesa, battuto sistematicamente sul primo passo.

Carrea ha pescato dalla panchina un Bertetti che non ha demeritato e poco altro.

Un ko che, nonostante il ‎-34 finale, non deve preoccupare più di tanto.

Domani contro Casale, sconfitta 68-96 dall'Olimpia Milano, Carrea avrà ‎modo di testare con maggior obiettività la condizione della sua squadra.

TABELLINO

Pallacanestro Biella-Openjobmetis Varese ‎- (14-25; 22-43; 29-62).

Biella. Bertetti, Chiarastella 1, Saccaggi 7, Obinna, Rajacic, Torgano, Pollone 1, Wheatle 3, Sims 11, Vildera 8, Harrell 19.

Allenatore: Michele Carrea.

Varese. Archie 8, Moore 9, Avramovic 18, Iannuzzi 9, Natali 5, Bertone 11, Scrubb 2, Verri, Tambone 4, Cain 16, Bergoglio ne, Ferrero 2. Allenatore: Attilio Caja.

© RIPRODUZIONE RISERVATA