Basket, coach Carrea indica la strada per gara 4: «Servirà una partita ai limiti della perfezione»

«Una partita ai limiti della perfezione». Questo chiede coach Michele Carrea alla sua Eurotrend dopo il ko 77-81 in gara 3 degli ottavi di finale play off, match che regala a Montegranaro due match point qualificazione. Il primo si giocherà tra meno di 48 ore, con palla a due ancora al Pala Savelli di Porto San Giorgio domenica alle 18. Carrea ha parlato così della partita senza domani per la sua squadra: «I nostri avversari hanno dimostrato finora di avere risorse tecniche ed emotive maggiori delle ‎nostre. Già nello spogliatoio la squadra aveva negli occhi il desiderio di giocare una gara 4 di sostanza dal primo minuto, convinti che portare la serie a gara 5 passi da una gara 4 ai limiti della perfezione. Troveremo risorse mentali e fisiche per provarci nel giorno di riposo. La differenza dovremo farla nel cercare di non mettere in ritmo troppi giocatori avversari con conclusioni facili». 

Carrea ha commentato così invece la partita di stasera dei suoi: «Credo che l'aver vinto la lotta a rimbalzo dimostra il desiderio che i ragazzi ci stanno mettendo. Tolto un approccio gara non all'altezza di un play off, la squadra ha avuto la giusta tensione emotiva. Le nostre percentuali da tre sono state basse e considerato ciò abbiamo tirato troppo, mentre avremmo dovuto essere più bravi a cercare soluzioni alternative che abbiamo nel nostro gioco». 

L'ultimo commento è sulla scelta di fare fallo su Powell a 35" dalla fine: «L'indicazione dalla panchina è stata di difendere su quattro giocatori di Montegranaro dopo la rimessa e di fare fallo invece su Powell‎, che aveva da poco fatto 0/2 ai liberi». 

Carrea ed il suo staff hanno meno di 48 ore per trovare gli antidoti necessari a battere una Montegranaro che sembra superiore su tutti i fronti ai rossoblù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA