Basket, Collegno è super: serata da dimenticare per il Teens

Serata da dimenticare per il Teens Basket Biella ZetaEsseTi: la squadra di coach Gianpiero Bertetti perde 67-100 al pala Collegno subendo la quarta sconfitta stagionale.

Teens in partita solo nel primo quarto (21-14 Collegno), poi le assenze di Castagnetti e De Simone permettono ai padroni di casa di fare il vuoto in area, punendo ogni tentativo di raddoppio della difesa biellese con ottime percentuali dall'arco.
Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo, con Collegno che va alla pausa lunga avanti di 24 punti (52-28).
Nemmeno i 10 minuti di sospensione ‎tra primo e secondo tempo permettono a capitan Murta e compagni di riorganizzare le idee: Collegno infatti accelera ulteriormente e manda il Teens anche a -38 sul 94-56.
Nel finale Biella prova a rendere meno amaro il ko, ma alla fine deve arrendersi alla netta superiorità avversaria nella peggior serata della stagione.

Lo ZetaEsseTi chiude così al terzo posto la prima fase di C Gold piemontese. Nei prossimi due week end il Teens dovrebbe giocare la Coppa Piemonte (contro Ginnastica Torino, Crocetta e Borgomanero)‎, anche se manca ancora l'ufficialità da parte della FIP Piemonte.
Poi, tra il 6 e il 9 giugno, primo turno play off: probabile che l'avversaria del Teens sia lo Sporting Milano 3, seconda nel girone C lombardo.

Tabellino

Collegno Basket-Teens Basket Biella 100-67 (21-14; 52-28; 73-45). Biella. Dotti, Pasqualini 6, Murta 12, Borgialli 16, Vercellino 6, Bergamaschi 9, Cena 7, Maffeo 6, Squizzato 5, Cerri, Angelino, Castagnetti ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

Su Il Biellese in edicola martedì 21 maggio le pagelle e il servizio completo sul match di stasera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA