Basket, finale ancora fatale per l'Edilnol Biella: a Codogno vince l'Assigeco Piacenza 82-74


Biella cede segna solo 5 punti negli ultimi 5 minuti e getta alle ortiche una vittoria che sembrava alla portata 


Il nuovo anno purtroppo non porta la tanto attesa vittoria in casa Edilnol Pallacanestro Biella: i rossoblu perdono 72-84 a Codogno contro l'Assigeco Piacenza e incassano così la quinta sconfitta consecutiva, settima in otto partite.

Stavolta i rossoblu non si spengono nel terzo quarto ma restano in partita per 35 minuti, giocando a tratti una buona pallacanestro.

Il black out però arriva inesorabile anche in questa occasione: negli ultimi 5' infatti la squadra di coach Iacopo Squarcina segna la miseria di 5 punti, subendone 17 e gettando alle ortiche un successo che sembrava alla portata.

Pesano sul risultato finale il fallo tecnico fischiato a capitan Marco Laganà a 2'14" dalla fine sul 74-70 per Piacenza e le 16 palle perse.
Il migliore per l'Edilnol è Matteo Pollone, con 11 punti, 6 rimbalzi, 6 falli subiti e 21 di valutazione.
Biella paga ancora una volta la fragilità mentale di un gruppo che avrebbe bisogno di una vittoria per sbloccarsi. Appuntamento rimandato a domenica prossima: i rossoblu giocheranno ancora in trasferta, affrontando la Mantova dell'ex Luca Infante.
Su Il Biellese in edicola martedì 5 gennaio le pagelle e il servizio completo della sfida di stasera.

Tabellino
Ucc Assigeco Piacenza - Edilnol Biella 82-74 (18-26; 40-42; 61-63).
Piacenza. Cesana 7, Carberry 22, Formenti 11, McDuffie 11, Molinaro 8, Massone 5, Voltolini ne, Gajic, Poggi 6, Guariglia 12, Jelic ne. Allenatore: Stefano Salieri.
Biella. Laganà 15, Berdini 7, Lugic 4, Hawkins 18, Wojciechowski 7, Miaschi 2, Moretti, Bertetti 3, Pollone 11, Vincini ne, Barbante 7. Allenatore: Iacopo Squarcina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA