Basket, le pagelle dell'Eurotrend in gara-4 contro Montegranaro

PAGELLE GARA 4 EUROTREND BIELLA-EXTRALIGHT MONTEGRANARO

Eurotrend Biella 5.5. La squadra gioca 20' perfetti tra metà primo periodo e metà terzo (32-51 di parziale), poi probabilmente finisce la benzina, contro un avversario che ha dimostrato di avere più risorse tecniche, tattiche e umane.

Ferguson 5.5. Soffre terribilmente Maspero, come in tutta la serie. Ok, è un attaccante, ma la squadra non poteva reggere le sue difficoltà difensive. Chiude con 13 punti e 4 assist quella che potrebbe essere stata la sua ultima in rossoblù.

Uglietti 6. Commovente la sua serie contro Montegranaro, nella quale spesso è stato il baluardo difensivo rossoblù. In gara 4 la benzina nelle gambe era finita, come dimostra l'errore da sotto nel finale. Ha dato tutto quello che aveva.

Bowers 7. Dopo i 19 punti di gara 3, è ancora il migliore dei suoi con 20 punti e 27 di valutazione. Vista la sua condizione, c'è di che rammaricarsi per una gara 1 nella quale è mancato clamorosamente.

Chiarastella 5. Gioca la sua peggior partita stagionale in 35' di assoluta sofferenza. Dopo gara 3 probabilmente non ne aveva più. Il cuore non è bastato a contenere un Amoroso in versione extra lusso.

Tessitori 4. La gestione dei falli è stato il limite più grande della sua prima stagione rossoblù, lo stesso che l'ha limitato nella partita più importante della stagione. Ne commette 2 nei primi 2', 3 dopo 7', deludendo le attese.

Pollone L. 5. Difficile giocare senza fiducia, lui però fa poco per meritarsela. Entra nel primo quarto e commette subito una grande ingenuità in difesa.

Wheatle 5.5. Primo tempo discreto, poi sparisce dal campo. Timido, insicuro, lontano parente di quel giocatore tutto cuore ed energia che tutti pensavano potesse esplodere e che invece non è esploso.

Sgobba 6. Sembrava la sua serata, con gli 8 punti quasi consecutivi nel secondo quarto. Poi, con Biella avanti nel punteggio, Carrea lo lascia in panchina 8' e quando rientra non trova più il guizzo vincente.

Allenatore. Michele Carrea 5. Montegranaro si è dimostrata avversario più solido e profondo del previsto, ma soprattutto più pronto dal punto di vista tattico. Ottiene dai suoi il massimo per 25', poi la squadra finisce le energie, anche a causa di una gestione non ottimale nelle prime tre partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA