Basket, le pagelle di gara-1 dell'Edilnol Biella

EDILNOL BIELLA 6

SACCAGGI 6.5. "Solo" 3 palle perse in 33'35 sul parquet, spesso pressato già nella sua metà campo dall'Orlandina. Non perde mai lucidità e, 11 punti a parte, mette a segno 6 assist con 2 recuperi.
HARRELL 6.5. Segna 18 punti, 9 nel primo tempo, 9 nel secondo, confermando lo stato di grazia della serie contro Udine. Il più continuo tra i rossoblù.
WHEATLE 6. Le cifre lo premiano a metà (13 punti e 6 rimbalzi in 34'), ma non riesce quasi mai a far valere il suo atletismo. In difesa contiene bene Trapani, ma soffre il fenomeno Parks.
NWOKOYE 7. In quintetto per l'assenza di Chiarastella è il migliore dei suoi in difesa. Nei 23'39" in cui lui è sul parquet, Biella perde solo di 1. 6 punti e 7 rimbalzi da leone indomabile. SIMS 6. Il suo tallone d'achille continua a essere la gestione dei falli. Ne commette tre in meno di due quarti, costringendo Carrea a richiamarlo in panchina. Si accontenta troppo poco del tiro dalla media, ma alla fine da sostanza è quantità con 15 punti e 8 rimbalzi in 27'.
MASSONE 5. Superficiale. Due palle perse nei primi tre possessi gestiti e giocate troppo leziose in attacco. A Biella ora più che mai serve soprattutto concretezza.
POLLONE 6.5. 11'27" di grande qualità difensiva. Attento anche a rimbalzo (3 catturati), ora deve provare a osare di più anche nella metà campo offensiva.
ANTONUTTI 5. Serata da dimenticare, la peggiore in rossoblù. Perde subito due palloni nel primo quarto e, a parte i 5 punti del -9 nel terzo periodo, non entra mai in ritmo, sovrastato da Parks.
ALLENATORE. MICHELE CARREA 6. La difesa della sua squadra ha retto solo per i primi 6', ma l'approccio dei suoi fa ben sperare per gara 2. L'assenza di Chiarastella è un ostacolo forse troppo arduo da superare. Se poi anche Antonutti è in serata no...

© RIPRODUZIONE RISERVATA