Basket, Pallacanestro Biella: la posizione del tifo organizzato rossoblu

I gruppi di tifoseria Vecchia Guardia e Trinker Ponzone hanno inviato un comunicato stampa agli organi di informazione.
Questo il testo del comunicato.
Biella Next la priorità? Noi vogliamo la serie A” Ebbene sì, siamo qui a richiederlo dopo 45 giorni, perché gli eventi e le notizie degli ultimi giorni lasciano ancora aperta questa domanda, con un silenzio imbarazzante da parte della società.
Lo spettro della “C” alle porte è un’evidente mancanza di programmazione per il futuro, perché non è possibile arrivare a 10 giorni dalla data limite senza aver provato a fare qualcosa per salvare Pallacanestro Biella e il basket a Biella.
Questo è l’evidente segnale che si vorrebbe vendere il titolo sportivo per cercare di mettere una pezza alla gestione “Lacrime e Sangue” (cit. Draghi) fatta negli ultimi anni, gestione che però non ha portato i frutti sperati, anzi ha allontanato pubblico e sponsor.
Crediamo che alcuni soci invece di “Legarsi al dito lo striscione” oppure “Farla pagare” ai “Bastardi” della curva, avrebbero dovuto muovete il fondoschiena prima, molto prima, per trovare una soluzione consona al nome ed alla storia di Pallacanestro Biella.
Vogliamo rimarcare ancora una volta con fermezza il nostro disappunto verso questa gestione, sperando di essere smentiti in questi ultimi 10 giorni.
Vogliamo ringraziare il dottori Santini di Spaberg S.p.A. per l’interesse dimostrato verso Pallacanestro Biella, siamo vicini al dottori De March che avrà il nostro appoggio incondizionato nel prosieguo della trattativa.
Invitiamo chi non ha più a cuore le sorti di Pallacanestro Biella a farsi da parte e facilitare nel modo migliore possibile la conclusione positiva della Vicenda.
Tifare è un dovere di tutti, riuscirci un onore per pochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA