Basket, shock Edilnol: TJ Cromer torna negli Stati Uniti

TJ Cromer (foto Laura Malvarosa) non farà parte del roster di Edilnol Pallacanestro Biella nella stagione 2021-2022 di serie A2.

Il colpo di mercato dei rossoblu infatti tornerà nei prossimi giorni negli Stati Uniti, dove si sottoporrà a un intervento chirurgico per risolvere i problemi al piede destro, causati da una frattura da stress subita almeno un anno fa.
Problemi che si sono manifestati fin dal suo arrivo a Biella: lo staff rossoblu (con la collaborazione del giocatore) ha provato comunque a inserire Cromer con un programma di lavoro individualizzato. I risultati però non sono stati quelli sperati, perché nonostante i 19 punti in poco più di 20 minuti nell’amichevole di sabato scorso a Orzinuovi, la guardia ha continuato ad avvertire fastidio al piede.
Da qui la decisione del giocatore di fare ritorno a casa per curarsi.

Il general manager Damiano Olla e coach Andrea Zanchi sono al lavoro da giorni per individuare un sostituto all’altezza, che quasi certamente sarà americano e non comunitario.

Quasi certamente Biella scenderà in campo domenica a Trapani per l’esordio in campionato con un solo straniero (Steven Davis).

Un vero peccato, non solo per il valore tecnico del giocatore, ma anche per le qualità umane e la serietà che aveva mostrato nelle sue prime settimane a Biella.

La strada per i rossoblu inizia ancora più in salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA