Basket, Teens Cossato in finale: Pino Torinese battuto 64-59 in gara-2

Il Teens Basket Cossato targato "Manifatture tecniche industriali" vince anche gara 2 sul campo di Pino Torinese ‎(64-59) e vola in finale play off per la promozione in serie C silver. Dopo la sofferta vittoria in gara 1 al Pala Aguggia, ieri sera la squadra di coach Gianpiero Bertetti si è aggrappata alla classe e all'esperienza dei suoi due giocatori di punta, capitan Luca Murta e Ulisse Castagnetti, per conquistare un traguardo per nulla scontato viste le qualità dell'avversario.
Da segnalare l'infortunio a Ludovico Zegna, che dopo 3' sul parquet ha avuto un ‎problema al tendine d'achille e l'assenza di Marco Chiavassa a causa di un infortunio a una mano.


Il Teens ora sfiderà Sagrantino nella serie finale al meglio delle 5 partite che decreterà la squadra promossa in C silver. Gara 1 è in programma venerdì 24 al Pala Aguggia alle 21.15, contro una squadra che, dopo il sesto posto in stagione regolare, ha aggiunto al proprio roster un giocatore del calibro di Davide Parente, ex tra le altre dell'Auxilium Torino e protagonista lo scorso anno della salvezza della Virtus Roma in A2.




Su Il Biellese in edicola domani approfondimenti sul successo del Teens.


TABELLINO
Pino Torinese-Teens Cossato 59-64 (‎14-15; 29-27; 39-44). Cossato. Zegna, Camarella, Coppa, Murta 21, Maffeo 3, Marola 2, Alberto 13, Guelpa 6, Castagnetti 13, Bergamaschi 6, Parnenzini, Brusasca ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA