Basket, Teens ZetaEsseTi a caccia del secondo posto sul campo di Collegno

Ultimo atto della prima fase per il campionato di serie C Gold piemontese. Il Teens Basket Biella ZetaEsseTi sfida (stasera ore 21,15) in trasferta Collegno, l'unica squadra (oltre a Borgomanero) che finora è riuscita a battere capitan Murta e compagni. Di fronte le due migliori difese del torneo, entrambe con appena 64 punti subiti a partita. All'andata Collegno espugnò 67‎-55 il Forum: «È stata la nostra peggior partita stagionale» ricorda Murta, mvp una sabato scorso nel successo contro Crocetta. «Giocheremo ancora senza Castagnetti e De Simone, ma vogliamo a tutti i costi riscattare quel ko, anche perché vincere significherebbe arrivare secondi nel girone, un traguardo importante per una neo promossa».

La difficoltà maggiore per il Teens ‎sarà proprio l'assenza dei suoi due lunghi: Collegno infatti schiera Matteo Trovato, pivot classe '96 di 200 centimetri, giocatore che unisce alla buona tecnica un fisico che gli consente spesso di dominare nel pitturato (come fece nel match di andata).
«Ci sarà bisogno del contributo di tutti i giocatori» aggiunge il capitano «e, come contro Crocetta, dovremo sopperire alle assenze giocando con intensità ed energia».

Il Teens è ambizioso e punta a crescere ancora nel finale di stagione: «Nelle prossime due settimane giocheremo la coppa Piemonte (primo avversario Ginnastica o Crocetta Torino, ndr), un torneo che ci servirà per trovare la condizione ottimale. Non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale: per questo siamo convinti che, al completo, potremo toglierci qualche soddisfazione anche nei play off, senza porci particolari obiettivi né limiti».

L'ultimo turno vedrà sfidarsi Borgomanero (già certa del primo posto) e Ciriè, Crocetta e Ginnastica, match che deciderà chi sarà il fanalino di coda e, quindi, l'accopiamento delle semifinali di coppa.

Il match in programma stasera alle 21.15 sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Collegno Basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA