BFB Bonprix cade in casa contro Tortona

SERIE B FEMMINILE - Percentuali al tiro troppo basse. Decisivo l’ultimo quarto

Nella serata dell’esordio di Clara Didier, lunga ventiseienne francese da due settimane in forza alla Bfb, la Bonprix subisce la seconda sconfitta consecutiva, cedendo 44-54 nel finale contro la Gulliver Derthona e lasciando sul piatto due punti pesanti in chiave salvezza-play off.

Nell’anticipo giocato venerdì sera ai Salesiani la squadra di Bertetti ha pagato a caro prezzo le percentuali al tiro, in particolare il 13/54 da due, con tanti, troppi errori a due passi dal ferro. Laniere male anche da 3, con 2/13, per un complessivo 15/67, appena il 22%: 8/46 per il terzetto Ravinetto-Tombolato-Trucano. La partita si decide nell’ultimo quarto, con Biella che segna appena 5 punti in 10 minuti. Per solidità, continuità e impatto sui due lati del campo la migliore della Bonprix è stata Soha Habti. La giovane ala biellese ha segnato canestri importanti e difeso l’area contro la maggior fisicità delle lunghe ospiti. Per lei 7 punti, 6 rimbalzi e 3 recuperi in 27 minuti.

C’è rammarico a fine partita da parte di coach Bertetti: «Troppi gli errori commessi in area per pensare di poter vincere la partita. Bene la difesa, che dovremo replicare nelle partite decisive sui campi di Novara e Vercelli e quella casalinga contro Rivalta».

L’intervista post partita di coach Bertetti. Video di Emile Martano

Bonprix Bfb-Gulliver Derthona 44-54

Parziali: 13-13, 24-25, 39-39. Bonprix Biella. Ravinetto 10, Trucano 1, Tombolato 18, Raga 2, Habti 7, Guzzon 2, Rabbachin 2, Didier 2, Strobino ne, Novikova ne, Bonacci ne, Peretti ne, Ceria ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA