BFB Bonprix pareggia gara 1 dei playout

Basket B femminile - A Corneliano d’Alba finisce 49-49 dopo una bella rimonta. Giovedì sera a Biella il decisivo match di ritorno

Biella

Finisce 49-49 gara 1 del primo turno play out tra Corneliano D’Alba e Bonprox BFB. Nel match giocato martedì 22 aprile in trasferta, Biella ha inseguito per tre quarti le avversarie, non riuscendo mai a giocare al proprio ritmo fino a un ultimo periodo perfetto, vinto 10-18 dalla squadra di coach Bertetti. Determinante ancora una volta Fabiana Tombolato, autrice di 20 punti. Una prestazione che ha compensato l’assenza per infortunio di capitan Trucano, che proverà a stringere un denti per gara 2 in programma giovedì sera alle 21 al PalaSalesiani di Biella.

Le parole di coach Bertetti sono di grande soddisfazione per la prestazione della squadra: «Abbiamo giocato sotto ritmo per tre quarti, adeguandoci alle avversarie, ma senza mai uscire mentalmente dalla partita. Appena abbiamo alzato l’intensità c’è stato il break che ci ha permesso di ottenere un risultato prezioso in vista del ritorno».

Biella e i suoi tifosi sperano di festeggiare la seconda salvezza consecutiva in serie B: dopo il pari dell’andata, serve una vittoria. Non è prevista in alcun caso una gara di spareggio. La vincente rimarrà in categoria, la perdente accederà al secondo turno.

Cornegliano d’Alba-Bonprix Bfb 49-49 (15-8, 31-23, 39-31). Biella. Riccini ne, Musso ne, Habti 9, Senesi 3, Peretti ne, Guzzon 3, Trucano ne, Tombolato 20, Raga 6, Strobino 3, Rabbachin 5, Raco ne. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA