Bfb continua la caccia al 4° posto: “ribaltata” Arona
Basket B femminile - Terza vittoria consecutiva per le ragazze di Bertetti che battono Arona 66-47 e tengono nel mirino Nole
Biella
La Bfb Biella prosegue il suo buon momento con una vittoria convincente contro Arona, diretta rivale nella corsa salvezza.
Nella sfida giocata sabato al Pala Salesiani di Biella le regazze di coach Bertetti dominano 40-22 i due quarti centrali, chiudendo con un netto 66-47 nonostante il rivedibile 15 su 30 ai liberi, risultato che vale il terzo successo consecutivo che “ribalta” anche la differenza canestri a favore delle biellesi, fondamentale in caso di arrivo in parità.
Mvp della sfida un’inarrestabile Fabiana Tombolato con 24 punti, miglior marcatrice della serie B con 22.1 punti di media a partita.
La Bfb resta quarta in scia a Nole, prossima avversaria di capitan Trucano e compagne sabato in trasferta.
Coach Bertetti elogia la squadra: «Dopo una prima parte di novembre con qualche difficoltà, il gruppo si è compattato, capendo quale deve essere l’approccio corretto alle partite. Felice del risultato e di una classifica che ci permette di sperare nel quarto posto che varrebbe salvezza diretta e play off».
Bfb-Arona 66-47 (15-15, 33-27, 55-37). Bfb Biella: Viola 1, Habti 4, Senesi 8, Peretti, Guzzon 6, Bertaglia 1, Trucano 13, Tombolato 24, Raga 9, Raco, Strobino, Rabbachin. All. Bertetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA