Bfb interrompe la serie negativa

Basket B femminile - Sconfitto Academy Torino:Tombolato mpv con 33 punti

Biella

Dopo tre sconfitte consecutive la Bfb ritrova il sorriso, batte 73-63 Torino Academy al PalaSalesiani di Biella e conquista due punti pesanti per il morale e per una classifica che ora la vede al quarto posto, con un bilancio di tre vittorie e quattro sconfitte.

La “cura Bertetti” ha sortito gli effetti sperati: dopo tre settimane avare di soddisfazioni, capitan Trucano e compagne tornano quelle concrete e a tratti spumeggianti delle prime partite. Bastano 10 minuti per capire che la musica è cambiata. E dopo una parte centrale di partita equilibrata, nel finale Biella scava il solco con un parziale di 24-16 nell’ultimo periodo.

Determinante una Tombolato in versione mvp del torneo con 33 punti e 17/18 ai liberi.

Bertetti stavolta può gioire per una squadra ritrovata: «In settimana abbiamo parlato molto, per cercare di capire cosa non avesse funzionato nelle ultime settimane. Le ragazze hanno dato una grande risposta, mostrando coesione e carattere contro un avversario di buon livello. Vittoria importante soprattutto per il morale ma anche per la classifica, perché ci permette di restare in scia delle prime».

Bfb-Torino Academy 73-63 (25-17, 41-30, 49-47). Bfb Biella: Habti 6, Peretti 1, Guzzon 9, Bertaglia, Trucano 7, Tombolato 33, Raga 12, Raco 3, Rabbachin 2, Bonacci, Ricconi ne, De Luca ne. Allenatore: Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA