
Biella Next battuto di misura in casa dal forte Cus Torino
Basket Serie C maschile - Martedì sera l’esordio del Teens Biella che ospita Campus Piemonte: palla a due alle ore 21 al PalaPajetta
Prima giornata di campionato per la Serie C maschile di pallacanestro. Nel girone A della Conference Nord Ovest giocano le due biellesi: Biella Next e Teens Biella.
Car&Car Biella Next
Bicchiere mezzo pieno, nonostante la sconfitta, per Car&Car Biella Next: all’esordio stagionale in serie C unica, la squadra di coach Nicola Danna ha ceduto 62-68 contro Cus Torino, una delle favorite per la promozione in serie B interregionale. Emozioni e spunti positivi dalla sfida giocata sabato sera al Pala Sarselli di Chiavazza, causa indisponibilità del PalaPajetta di Biella.
Biella Next inizia alla grande, difende in modo efficace ed ha grande ritmo in attacco, dominando il primo quarto 25-13. Il -12 sveglia gli ospiti, che iniziano a difendere con grande energia, prendendo il sopravvento a rimbalzo e togliendo ossigeno ad Adam Hustak, il più atteso dei rossoblu. Alla pausa lunga partita ribaltata e +1 Cus.
Senza il suo totem, Biella tiene comunque botta, con Aimone, Sartore, Bamba e Fonio in doppia cifra. Una tripla di Squizzato con l’aiuto della tabella fa esplodere il PalaSarselli sul 57-57. Biella regge fino al 62-64, quando capitan Aimone prende in tecnico e l’ex Samuele Pasqualini segna i 4 liberi che chiudono la contesa.
Il commento di coach Nicola Danna a fine partita: «Il risultato finale non ci ha premiato, ma torneremo in palestra con molti aspetti positivi dai quali ripartire. Abbiamo giocato una partita solida, con l’unico neo di aver concesso troppi rimbalzi offensivi agli avversari. Considerando il valore e le ambizioni del Cus, siamo già a un buon livello e continueremo a lavorare per crescere ancora».
Car&Car Biella Next - Cus Torino 62-68 (25-13, 35-36, 46-49). Biella Next. Fonio 13, Bamba 10, Roncarolo F., Caligaris 2, Squizzato 5, Hustak 5, Rapano, Bruno, Aimone 13, Sartore 12, Cena, Badiane 2. Allenatore: Nicola Danna.
Zeta Esse Ti Teens Biella
La prima giornata di serie C si concluderà stasera al PalaPajetta con la sfida tra Zeta Esse Ti Teens Biella e Campus Piemonte, gara inizialmente in programma domenica pomeriggio ma rinvia per l’indisponibilità della struttura. Palla a due alle ore 21. Il Teens parte con i favori del pronostico nel girone Piemonte-Liguria di Serie C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA