
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C maschile - Gara tutta in salita: un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni
Biella
Non decolla la stagione di Biella Next: dopo la brutta prova casalinga dell’11 gennaio contro Arona, la squadra di Nicola Danna alza bandiera bianca anche contro Legnano, corsara al Pajetta 57-73.
La sfida di sabato poteva essere quella del definitivo salto di qualità in classifica, invece, come contro Arona, Biella è inspiegabilmente mancata del tutto nel primo quarto, chiuso sull’11-26. Un divario difficile da colmare, contro la quarta forza del girone, team esperto che non ha permesso ai rossoblu di rientrare in partita. Biella ci ha provato nel terzo quarto, soprattutto con la difesa a zona e un positivo Bamba, 15 punti. Ma la rimonta si è fermata 34-46 a metà terzo quarto, quando Doneda si è fatto fischiare il secondo tecnico nel giro di pochi minuti. Una protesta che è gli è valsa l’espulsione. L’ultimo sussulto con un gioco da 3 punti di Aimone per il 50-63, rintuzzato da un contro parziale di 0-10 degli ospiti.
Albatros Biella Next - Wiz Legnano 57-73 (11-26, 27-40, 39-57). Biella Next: Sartore 2, Cena 4, Aimone 5, Bamba 15, Doneda 9, Rossi 9, Calligaris, Manuello, Squizzato 13. Ne: Dalla Mora. Allenatore: Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA