Biella Next chiude al 3° posto l’andata

Basket Serie C maschile - La squadra di coach Danna batte Lerici di misura

Biella

Un Car&Car al piccolo trotto basta e avanza per battere 69-61 Lerici al PalaPajetta e chiudere il girone di andata tra le migliori, al terzo posto. Lontana dal rendimento avuto fino alla pausa natalizia e reduce da due ko consecutivi, nel match di sabato Biella ha sofferto più di quanto ci si potesse aspettare contro un avversario volitivo ma tecnicamente modesto.

Il bilancio del girone di andata, 12 vittorie e 5 ko, è comunque positivo e permette ai rossoblu di guardare con fiducia alla seconda parte di stagione regolare.

Contro Lerici, dopo un primo quarto di studio, capitan Aimone e compagni rompono gli indugi e si prendono l’inerzia della sfida vincendo 31-13 il secondo periodo. Quando la partita sembrava poter essere in discesa però i ragazzi di Danna si complicano la vita da soli, segnando solo 7 punti nel terzo periodo e passando dal 44-29 della pausa lunga al 52-53 a 7 minuti dalla fine. I canestri di Bamba, il migliore con 18 punti e i liberi di Sartore, 4/4 nel finale, regalano al Car&Car una vittoria che preziosa per il morale e per la classifica.

Car&Car Biella Next-Lerici 69-61 (13-16, 44-29, 51-48). Biella Next: Caligaris, Rapano 3, Aimone 9, Badiane 2, Squizzato 17, Fonio 1, Cena 2, Bruno ne, Roncarolo F. 3, Bamba 18, Hustak 3, Sartore 6. Allenatore: Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA