Biella Next e Teens entrambe al Pajetta:
classifica cortissima

Basket Serie C maschile - Ben 8 squadre raccolte in soli 4 punti con ancora 10 partite da disputare: Albatros ospita Pavia, la Zeta Esse Ti riceve Arona

Biella

Doppio impegno casalingo tra sabato e domenica per Albatros Biella Next e Zeta Esse Ti Teens Biella. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi di coach Nicola Danna: reduci da due sconfitte consecutive e in un periodo no dal punto di vista dei risultati e della forma fisica, capitan Aimone e compagni affronteranno la Sanmaurese Pavia sabato sera alle 20.45 al PalaPajetta. Impegno sulla carta quasi proibitivo contro la seconda forza del torneo, che all’andata vinse 73-56, squadra esperta e profonda che vanta un bilancio di 14 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte ed è la miglior difesa del girone con 60 punti subiti a partita.

Il Teens, invece, come di consueto al PalaPajetta domenica alle 18: avversario in questa occasione è l’Arona, già battuto all’andata in trasferta 68-84. Per capitan Zimonjic e compagni, reduci dal convincente successo ottenuto a Ciriè, sarà un altro scontro diretto con vista salvezza-playoff.

La classifica è apertissima: tra il quinto-sesto posto occupati dalla coppia Casorate-Robbio a quota 16 punti e il nono-dodicesimo con quattro squadre, biellesi comprese, a quota 12, “ballano” appena due vittorie. Con 10 partite ancora da giocare tutto è possibile, ma è chiaro che d’ora in poi ogni vittoria varrà doppio e alla fine sorriderà chi avrà sbagliato meno e, soprattutto, sprecato meno occasioni.

Classifica: Varese Academy 30, Pavia 28, Marnatese 26, Legnano 22, Casorate 16, Robbio 16, Ciriè 14, Venegono 14, Albatros Biella Next 12, Zeta Esse Ti Teens Biella 12, Arona 12, Chieri 12, College Novara 6, Asti 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA