(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C maschile - Danna: «Bravi a rimanere mentalmente in partita»
Resilienza e capacità di essere squadra nei momenti di difficoltà. Queste le doti che il Car&Car Biella Next ha mostrato nel prezioso successo 70-79 ottenuto domenica a Ciriè. Un campo difficile, un’avversaria che è in piena corsa per playoff e che alla vigilia della sfida era a soli 2 punti da capitan Aimone e compagni, bravi a restare a galla dopo un primo tempo giocato a ritmi troppo bassi per i giri del proprio motore, finendo sotto anche di 14 punti sul 46-32. La svolta a fine terzo periodo, con due triple consecutive di Squizzato e Sartore che in 35 secondi hanno riportato i rossoblu da -10 a -4. Poi un quarto periodo dominato 15-28, con altre quattro triple a bersaglio, 2 di Cena, una a testa per Hustak e Sartore, miglior marcatore di squadra con 19 punti.
E il terzo posto è consolidato, sempre in scia alla capolista Cus Torino e a Savigliano, approfittando del ko del Teens, staccato ora di 2 lunghezze da Biella Next.
Coach Nicola Danna sottolinea i meriti dei suoi ragazzi: «Sono stati bravi a restare mentalmente in partita dopo un primo tempo difficile, che ci ha visti sotto anche di 14 punti. Reazione e risultato importanti non tanto per la classifica, ma perché in un campionato così lungo contano carattere e capacità di giocare insieme nei momenti difficili».
Ciriè-Car&Car Biella Next-Bra 70-79 (17-15, 39-32, 55-51). Biella Next: Caligaris 7, Rapano, Aimone 15, Badiane, Squizzato 13, Fonio 4, Cena 9, Bruno ne, Roncarolo F. ne, Bamba 1, Hustak 11, Sartore 19. Allenatore: Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA