Biella Next firma il valsesiano Matteo Rossi
Nella passata stagione ha giocato a Serravalle in serie B
Colpo da serie B per Biella Next: dopo la firma dell’ala forte Doneda, il club del presidente Castelli si è assicurato le prestazioni del play-guardia Matteo Rossi, reduce da un’ottima stagione in B interregionale con Serravalle. Classe 2003 di origini valsesiane, nel 2023-2024 ha messo a referto 7.2 punti di media con un personal best di 22 punti.
Matteo è cresciuto nelle fila della Barberi Borgosesia, esordendo nel 2021-2022 in serie C silver e conquistando da miglior realizzatore della squadra la promozione in C Gold. Nella sua giovane carriera anche un’esperienza negli Stati Uniti d’America: una stagione a Los Angeles nella squadra del College Rio Hondo.
Nicola Danna, capo allenatore rossoblu, commenta così la firma di Rossi: «È un ragazzo ancora giovane, ma con esperienza alle spalle. Ha dimostrato di migliorare il proprio gioco anno dopo anno, può giocare play o guardia, ha punti nelle mani, ma sa far giocare la squadra e mettere in ritmo i compagni, inoltre è un difensore di primo livello. A queste caratteristiche aggiunge qualità umane e caratteriali importanti».
Il presidente Castelli commenta, invece, la campagna acquisti rossoblu: «Con l’arrivo di Rossi chiudiamo il nostro mercato estivo. Abbiamo una squadra ambiziosa, ma equilibrata. Al nostro zoccolo duro dello scorso anno abbiamo aggiunto due giocatori di categoria superiore come Doneda e Rossi, che ci daranno una mano ad affrontare un campionato ostico come la serie C e saranno da stimolo per i nostri giovani. Vogliamo portare ancora più pubblico dello scorso anno a vedere le nostre partite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA