Biella Next firma la guardia Gabriele Fonio

Basket C maschile - Classe 2007, proviene dal Derthona, Serie B

Biella

Un volto nuovo in casa Biella Next per il prossimo campionato di Serie C: dopo le conferme di Sartore, Cena, Aimone, Squizzato, Badiane, Ben Bamba e Caligaris approda nella squadra di Nicola Danna la guardia classe 2007 Gabriele Fonio.

Novarese di nascita, proveniente da Derthona Basketball Lab, arriva a Biella dopo una stagione importante, nella quale ha giocato sia in serie B Interregionale sia in under 19 Eccellenza. Fonio è cresciuto nel settore giovanile di Novara Basket dove è rimasto fino al 2023, allenato proprio dall’attuale tecnico rossoblu Nicola Danna.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoblù: «Sono felice di iniziare questa nuova avventura a Biella. Per me è un’opportunità importante, in un ambiente che mi è piaciuto da subito e con un allenatore, Nicola, che mi ha cresciuto e formato nei primi anni delle giovanili. Ringrazio la società per la serietà e per la fiducia. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni, ma soprattutto di mettermi al lavoro».

Artefice della trattativa il general manager rossoblu Damiano Olla: «Gabriele è un giovane interessante, sul quale avevamo messo gli occhi fin dall’inizio del mercato. Risponde perfettamente alle nostre esigenze di inserire giocatori ancora freschi e che abbiamo l’entusiasmo e l’ambizione di voler crescere con noi. Per completare il roster ci manca ancora un lungo, un giocatore d’area, il cui profilo non cambierà rispetto a Fonio. I giovani sui quali punteremo avranno l’opportunità di misurarsi in un campionato di livello come la serie C. Sappiamo che dal loro sviluppo dipenderà l’esito della nostra stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA