Biella Next irriconoscibile contro Campus Piemonte
Basket Serie C maschile - I rossoblu vanno sotto addirittura 7-34 dopo il primo quarto
Biella
Biella Next assente ingiustificato nella sfida infrasettimanale di mercoledì sera al Pajetta contro Campus Piemonte: i rossoblu restano negli spogliatoi e non oppongono alcuna resistenza in un primo quarto quasi irreale, chiuso addirittura 7-34 per gli ospiti.
Nonostante le sberle prese in pieno volto la squadra di Danna non reagisce e, anzi, si lascia dominare non solo dagli ospiti, ma anche dal nervosismo, che si materializza sotto forma di inutili falli antisportivi.
Biella inesistente in area, con Hustak oggetto misterioso e Bamba più impegnato a parlare con gli arbitri che a trovare il modo di aiutare la squadra. Così la partita si trascina fino alla sirena finale con una sola squadra in campo, il Campus, che chiude in scioltezza a +28 e fa nascere diversi interrogativi sulle spalle di una Biella che si scopre psicologicamente debole.
Parole dure a fine partita da parte del general manager Damiano Olla: «Siamo una squadra normale, che non può permettersi di scendere in campo con presunzione. E se succede non può essere competitiva a questo livello. Spiace aver offerto uno spettacolo di così basso livello davanti al nostro pubblico».
Tempo per pensarci decisamente poco perché sabato sera alle 19, Car&Car sarà nuovamente in campo, questa volta sul difficile parquet di Piossasco, squadra che insegue i play off ed è attualmente al nono posto a -2 dall’ottavo. All’andata Biella vinse 83-74 al Pajetta con una bella rimonta finale.
Car&Car Biella Next-Campus Piemonte 59-87 (7-34, 24-56, 43-70). Biella Next: Caligaris 10, Rapano 2, Aimone 13, Badiane 2, Squizzato 16, Fonio 3, Cena, Bruno 7, Bamba 2, Hustak, Villanova, Sartore 4. Allenatore: Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA