Biella Next prosegue la scalata: quinta vittoria, terza fuori casa

Basket Serie C maschile - Successo in rimonta contro 5Pari Torino: 55-64 Coach Danna: «Approccio soft e primo tempo complicato, poi bravissimi»

Continua il momento magico del Car&Car Biella Next, che supera in trasferta 5Pari Torino 52-63 e ottiene così la quinta vittoria consecutiva in 6 partite giocate, terza su tre lontano dalle mura amiche.

Nella sfida giocata sabato sera al Pala Moncrivello di Torino, la squadra di Danna ha fatto valere la propria difesa, giocando un secondo tempo di alto livello nella propria metà campo, come dimostra il 26-40 di parziale tra terzo e quarto periodo, dopo che i soli 24 punti segnati nel primo tempo, chiuso sotto di 5.

Il primo sorpasso e vantaggio biellese è arrivato nei momenti finali del secondo, con la tripla del 42-44 segnata da Cena.

La sfida è poi rimasta in equilibrio fino al 52-53 a 3 minuti e 16 secondi dalla fine. Un parziale di 0-11 di Aimone e compagni, “aperto” proprio da una tripla del capitano e con 4 punti di Sartore ha indirizzato definitivamente la contesa.

Coach Nicola Danna soddisfatto per i due punti in più in classifica, non del tutto per la prestazione della squadra: «Abbiamo affrontato l’impegno forse un po’ scarichi mentalmente e fisicamente. E forse anche con un pizzico di presunzione pensando a una classifica che in questo momento ci vede nettamente avanti a 5Pari, una squadra solida che sta raccogliendo meno rispetto al proprio valore. L’approccio soft ci è costato un primo tempo complicato. Poi i ragazzi sono stati bravi a mettere in campo ciò che ci siamo detti in spogliatoio nell’intervallo lungo. E nel finale siamo stati lucidi e precisi sia in attacco sia in difesa. Sono contento anche che la vittoria sia arrivata grazie al contributo di tutti e 11 i ragazzi scesi in campo. Un altro bel segnale di coesione e competitività del gruppo».

Da segnalare i 6 punti con 12 rimbalzi del classe 2007 Badiane, giocatore in grande crescita rispetto alla passata stagione.

5Pari Torino-Car&Car Biella Next 55-64 (19-16, 29-24, 42-44). Biella Next: Caligaris 9, Rapano 1, Aimone 10, Badiane 6, Squizzato, Fonio 7, Cena 7, Bruno, Roncarolo ne, Bamba 3, Hustak 10, Sartore 11. Allenatore: Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA