
Biella Next “ribalta” Casorate: gara strepitosa
Basket Serie C maschile - Lanieri avanti nella differenza canestri contro una squadra con cui sono in lotta per playoff e salvezza
Biella
Colpo doppio dell’Albatros Biella Next, che batte 73-64 Casorate, ribalta la differenza canestri (all’andata perse di 4) e vola a -2 dal settimo posto in classifica.
Il match giocato sabato sera al Pala Pajetta è valso la seconda vittoria consecutiva alla squadra di Nicola Danna. Tutta un’altra Albatros rispetto a quella ingolfata vista tra gennaio e febbraio. Meno personalismi, più gioco di squadra, con la palla che finalmente “gira” a dovere e un basket efficace, a tratti anche godibile.
Biella mette subito in chiaro le proprie intenzioni. Il quintetto con tre “piccoli” schierato da Danna produce un parziale di 22-12 nel primo quarto, con Doneda assoluto protagonista, 9 punti in 10 minuti.
Casorate reagisce con un parziale di 0-6, ma i rossoblu ne hanno di più e trovano canestri pesanti da un ispirato Sartore. Il 33-18 di metà secondo periodo sembra preludere a una partita in discesa. Biella però commette qualche leggerezza in attacco e permette agli ospiti di tornare in partita.
La svolta a fine terzo periodo: prima un canestro più libero aggiuntivo di Cena, poi una tripla di Sartore, infine ancora Cena riportano Biella in orbita sul +13. Nell’ultimo quarto l’Albatros può amministrare e cogliere una vittoria fondamentale in chiave salvezza/playoff.
Migliori in campo Doneda con 18 punti e una presenza costante sotto i tabelloni, Sartore con la sua energia e leadership ritrovate.
Albatros Biella Next-Casorate 73-64 (22-12, 38-27). Biella Next: Badiane ne, Aimone 9, Dalla Mora ne, Squizzato 6, Campasso ne, Rossi 7, Cena 9, Manuello, Caligaris, Chavez 8, Doneda 18, Sartore 16. Allenatore: Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA