
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C maschile - I ragazzi di Nicola Danna a segno contro il fanalino di coda Asti
Biella
Vittoria che vale due punti d’oro in classifica e una bella iniezione di fiducia per il morale quella ottenuta domenica pomeriggio dall’Albatros Biella Next sul campo del fanalino di coda Asti: per i ragazzi di Danna è il settima stagionale.
Un successo sulla carta scontato ma su un parquet non così agevole come la classifica poteva far pensare. Nei primi due quarti infatti capitan Aimone e compagni hanno faticato a scrollarsi di dosso le scorie delle cinque sconfitte nelle precedenti sei partite.
Asti è così rimasta in partita fino alla seconda sirena, comandando sempre nel punteggio al cospetto di una Biella con il freno a mano tirato.
Nel terzo quarto l’Albatros cambia marcia: sul 44-38 Asti salgono in cattedra Fernandez e Sartore. Tutti loro i 13 i punti che portando Biella dal -6 al 7 sul 44-51. L’Albatros non si volta più e vola verso una vittoria fondamentale in chiave salvezza.
Asti-Albatros Biella Next 57-76 (20-19, 40-35, 51-61). Albatros Biella Next: Badiane, Aimone 4, Squizzato 5, Campasso ne, Carlino ne, Rossi 13, Cena 5, Manuello 3, Caligaris 2, Fernández 17, Doneda 12, Sartore 15. Allenatore: Nicola Danna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA