Biella Next secondo da solo

Basket Serie C maschile - I ragazzi di Danna a segno sul campo dell’Ivrea

Biella

Cus Torino al comando, dietro non c’è più lo Zeta Esse Ti Teens Biella, crollato in casa contro Chiavari, ma spunta Car&Car Biella Next a segno a Ivrea e arrivato all’ottava vittoria consecutiva.

I ragazzi di coach Danna battono 74-84 in trasferta Ivrea e si candidano come prima inseguitrice dell’imbattuto Cus Torino. Domenica pomeriggio hanno vinto una sfida scontata solo sulla carta, contro una squadra che vale sicuramente di più dell’ultimo posto occupato in classifica.

Car&Car in campo senza capitan Aimone, tenuto a riposo precauzionale per un guaio a una caviglia. Rossoblu bravi a mettere subito un solco tra sé e gli avversari, +13 alla prima sirena, +17 alla pausa lunga. Ivrea ha una reazione d’orgoglio nel secondo tempo, ma i biellesi reggono bene e controllano senza troppi patemi.

Da segnalare i 15 punti di Badiane, massimo in carriera in C per la talentuosa ala classe 2007. Miglior realizzatore Caligaris con 18 punti. In doppia cifra anche Hustak con 15 e Cena con 11.

Il commento di coach Nicola Danna: «Non è stata certo la nostra miglior partita difensiva, ma i ragazzi sono stati bravi a entrare in campo subito con grande energia, prendendo un vantaggio che poi sono riusciti ad amministrare con sicurezza. Il rischio questa partita era arrivare all’appuntamento appagati, ma la squadra ha mostrato serietà nell’approccio e grande voglia di allungare il trend positivo di questo inizio di campionato».

Lettera 22 Ivrea-CarCar Biella Next 74-84 (16-29, 32-49, 51-66). Biella Next: Caligaris 18, Rapano, Aimone ne, Badiane 15, Squizzato 2, Fonio 5, Cena 11, Bruno ne, Roncarolo 2, Bamba 9, Hustak 15, Sartore 7. All. Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA