Biella Next sfiora il colpaccio con la capolista

Basket: serata da dimenticare per Teens Biella e BFB Biella

Biella

Le squadre biellesi di Serie C maschile, Albatros Biella Next e Zeta Esse Ti Teens Biella, hanno subito entrambe una sconfitta nella settima di campionato, ma con prestazioni molto diverse.

Albatros Biella Next ha sfiorato l’impresa contro la capolista imbattuta Varese Academy, perdendo 67-65. Dopo aver dominato i primi due quarti e mezzo, con un vantaggio di 16 punti grazie a una difesa solida e alla brillantezza offensiva di Gianluca Cena (19 punti, 4 triple), Doneda (17 punti) e Bamba (13 punti), Biella ha ceduto nel finale. La reazione difensiva di Varese e un calo offensivo dei biellesi (solo 12 punti negli ultimi 16 minuti) hanno permesso ai lombardi di ribaltare il risultato che era ancora in parità a 2 minuti dalla fine.

Zeta Esse Ti Teens Biella, invece, ha subito una pesante sconfitta contro Pavia (79-56), mostrando un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Un inizio disastroso (10-1 dopo pochi minuti) e le difficoltà delle guardie realizzatrici Guzzon e Liberali hanno condannato i biellesi, che non sono mai riusciti a rientrare in partita. E’ un passo indietro rispetto alle ultime uscite.

In B femminile Bonprix Bfb incassa una nuova sconfitta, perdendo 55-47 contro Vercelli in uno scontro diretto per la salvezza. Si tratta del quarto ko in cinque partite, aggravato dal modo in cui è maturato, simile alla sconfitta contro Nole di due settimane prima.

Dopo un primo quarto equilibrato (11-11), la squadra di coach Gianpiero Bertetti crolla nei successivi due periodi, subendo 39 punti e segnandone appena 21. Sul -19 alla terza sirena, Biella sembrava incapace di reagire, ma un ultimo quarto combattivo, guidato da capitan Trucano (17 punti) e Tombolato (10 punti), ha ridotto lo svantaggio fino al 53-47 a due minuti dalla fine. Tuttavia, lo sforzo non è bastato per completare la rimonta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA