Biella Next si rinforza: arriva un’ala dall’Argentina

Basket Serie C - Si tratta di Geronimo Fernandez Chavez, passaporto spagnolo

Biella

Un rinforzo in casa Biella Next per affrontare meglio la seconda parte di stagione del campionato interregionale di serie C: la società ha comunicato l’arrivo dell’argentino con passaporto spagnolo Geronimo Fernandez Chavez, 196 centimetri, ala piccola/grande.

Nato il 31 luglio 1995 a Coronel Suarez (Argentina), arriva dall’Atletico Villegas dove nel torneo Pre Federal 2024 ha fatto registrare 35 minuti, 16,4 punti 12,2 rimbalzi 3,6 assist di media a partita. In Europa ha già giocato nella stagione 2021/2022 al CB Ifach Calpe in Spagna mentre in patria oltre che all’Atletico Villegas ha indossato le canotte del Ferro de General Pico e dello Sport Club Trinitarios de Bolívar.

Queste le sue prime parole da giocatore rossoblu: “Voglio ringraziare per questa grande opportunità di entrare a far parte della vostra squadra. Darò il massimo per aiutare il club e insieme punteremo a raggiungere prestigiose vittorie. Sono davvero entusiasta di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di vedervi presto al palazzetto”.

Le parole del Presidente Piergiorgio Castelli: “non appena abbiamo saputo del desiderio di Geronimo di tornare a giocare in Europa, vivendo una nuova esperienza anche al di fuori del campo insieme alla sua fidanzata, abbiamo colto al volo questa opportunità. Il suo status di cittadino comunitario ha reso tutto più semplice e siamo convinti che possa essere un valore aggiunto per la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA