
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C - Teens Biella battuto nel finale
Biella
L’Albatros Biella Next conquista una vittoria importante in trasferta contro il College Novara (66-76), mentre lo Zeta Esse Ti Teens subisce una sconfitta sul campo del Venegono (88-77).
Dopo la sconfitta casalinga contro Arona, il Biella Next torna al successo, ottenendo la sua prima vittoria stagionale in trasferta, derby biellese escluso. Questo risultato consolida l’ottavo posto in classifica, a pari punti con Venegono e con un distacco di due lunghezze da Teens e Arona.
Il match contro Novara è stato equilibrato nei primi tre quarti, ma Biella ha preso il sopravvento nell’ultimo periodo grazie a un parziale di 2-10. Prestazione corale positiva, con Sartore (17 punti), Cena (12) e Rossi (14) protagonisti.
Non decolla la stagione dello Zeta Esse Ti Teens Biella, che dopo la vittoria contro il fanalino di coda Asti incappa in un’altra sconfitta, 77-88 sul campo del Venegono. Questo risultato pesa doppio, comportando il sorpasso in classifica da parte dei lombardi, che ribaltano anche la differenza canestri (+7 per Biella all’andata).
Nonostante un terzo quarto positivo, chiuso sul +8, Biella cede nel finale: Venegono reagisce con forza, approfittando delle difficoltà difensive dei biellesi negli ultimi tre minuti, dove piazza un decisivo parziale di 14-7. Sasnauskas, con 20 punti, è stato il migliore in campo per Biella, ma non è bastato a evitare la sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA