Biella Next torna al successo

Basket Serie C - Teens Biella battuto nel finale

Biella

L’Albatros Biella Next conquista una vittoria importante in trasferta contro il College Novara (66-76), mentre lo Zeta Esse Ti Teens subisce una sconfitta sul campo del Venegono (88-77).

Albatros Biella Next

Dopo la sconfitta casalinga contro Arona, il Biella Next torna al successo, ottenendo la sua prima vittoria stagionale in trasferta, derby biellese escluso. Questo risultato consolida l’ottavo posto in classifica, a pari punti con Venegono e con un distacco di due lunghezze da Teens e Arona.

Il match contro Novara è stato equilibrato nei primi tre quarti, ma Biella ha preso il sopravvento nell’ultimo periodo grazie a un parziale di 2-10. Prestazione corale positiva, con Sartore (17 punti), Cena (12) e Rossi (14) protagonisti.

Zeta Esse Ti Teens Biella

Non decolla la stagione dello Zeta Esse Ti Teens Biella, che dopo la vittoria contro il fanalino di coda Asti incappa in un’altra sconfitta, 77-88 sul campo del Venegono. Questo risultato pesa doppio, comportando il sorpasso in classifica da parte dei lombardi, che ribaltano anche la differenza canestri (+7 per Biella all’andata).

Nonostante un terzo quarto positivo, chiuso sul +8, Biella cede nel finale: Venegono reagisce con forza, approfittando delle difficoltà difensive dei biellesi negli ultimi tre minuti, dove piazza un decisivo parziale di 14-7. Sasnauskas, con 20 punti, è stato il migliore in campo per Biella, ma non è bastato a evitare la sconfitta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA