Biella Next vince ancora: finale da brividi

Basket Serie C maschile - Contro Genova i ragazzi di Danna inseguono per più di metà partita e si esaltano negli ultimi minuti

Dieci giornate, nove vittorie consecutive. Che sfortuna aver incontrato il Cus Torino proprio alla prima giornata: magari oggi, con due mesi in più di lavoro sulle spalle, lo scontro diretto sarebbe finito diversamente. Non lo sapremo mai, ma una indicazione arriverà certamente nella partita di ritorno. Intanto Car&Car Biella Next è saldo al secondo posto della classifica dopo aver superato in casa 83-79 una coriacea Genova al termine di una gara a lungo condotta dagli ospiti.

Biella ritrova Aimone e inizia subito con le marce alte grazie a 6 punti del suo capitano e 7 di Bamba, ma dopo il buon impatto del primo quarto i rossoblu rallentano e gli ospiti prendono in mano la partita, piazzando un parziale di 34-48 tra secondo e terzo quarto. La squadra di Danna va sotto nel punteggio, traballa sul 60-65, poi reagisce con un 12-3 “lanciato” da 7 punti di Rapano, decisivo.

Genova non molla, torna avanti 74-75, ma deve fare i conti con l’orgoglio di capitan Aimone, autore di 7 punti negli ultimi 32 secondi. Finisce 83-79 tra gli applausi.

CarCar Biella Next-Genova 83-79 (22-16, 32-38, 56-62). Biella Next. Caligaris 7, Rapano 9, Aimone 16, Badiane 5, Squizzato 6, Fonio 10, Cena 5, Bruno ne, Roncarolo ne, Bamba 11, Hustak 8, Sartore 6. All. Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA