Bonprix BFB batte Area Pro Piossasco e avvicina la salvezza

Serie B femminile - Gara perfetta in casa

Vittoria che vale una fetta di stagione per la Bonprix Bfb: Biella batte 70-53 Area Pro Piossasco e avvicina il traguardo salvezza, strizzando l’occhio ai play off.

La partita. Match in salita sabato sera al pala Salesiani. Dopo un ottimo inizio, 10-3, le ragazze di Bertetti smettono di difendere e sono costrette a rincorrere le avversarie fino a metà terzo quarto. Sul 32-35 la svolta: Tombolato prende per mano le compagne e “guida” il parziale di 25-6 che chiude virtualmente la sfida a 7 minuti dalla sirena finale.

Il commento. Bertetti sente vicino il traguardo: «Abbiamo 4 punti di vantaggio su Piossasco con i due scontri diretti vinti. Un margine che non ci mette ancora al riparo da sorprese, ma un tesoretto da sfruttare per giocare con tranquillità e goderci queste ultime tre partite di stagione regolare».

La migliore. Fabiana Tombolato ha spaccato in due la partita con triple e personalità: per lei 21 punti, conditi da 10 rimbalzi e 4 assist. Bene anche Ravinetto, 22 punti e capitan Trucano, 17.

Bonprix Bfb-Area Pro Piossasco 70-53

Parziali: 12-12, 28-24, 45-39. Biella. Habti 2, Peretti, Raga, Guzzon 5, Ravinetto 22, Trucano 17, Tombolato 21, Strobino, Didier, Rabacchin 1, Bonacci, Novikova 2. All. Bertetti.

Il commento di coach Bertetti a fine partita. Video di Emile Martano

© RIPRODUZIONE RISERVATA