Car&Car all’esame Genova, Zeta Esse Ti a Savigliano
Basket - Due impegni difficili per le compagni biellesi di serie C maschile In B femminile Bfb cerca riscatto dopo tre sconfitte: arriva Torino Academy
Week end con tante sfide importanti per le squadre senior biellesi.
Iniziamo dalla serie C maschile, con la lanciatissima Car&Car Biella Next impegnata in casa e un “convalescente” Zeta Esse Ti Teens in trasferta.
Biella Next affronterà Genova sabato sera con palla a due alle 20.30 al PalaPajetta. Avversari settimi in classifica in piena zona play off, con un bilancio di 5 vittorie e 4 sconfitte e reduci da tre successi nelle ultime 4 partite. Squadra ambiziosa e completa, sarà un ulteriore banco di prova per le ambizioni dei rossoblù, che domenica scorsa a Ivrea hanno conquistato l’ottava vittoria consecutiva. La squadra di coach Nicola Danna tiene il passo della capolista imbattuta Cus Torino: l’unica sconfitta per capitan Aimone e compagni è arrivata proprio contro il team torinese nell’esordio stagionale. Numeri simili per le due squadre: Genova segna 73.9 punti e partita e ne subisce 70.4, Biella viaggia a 75 punti segnati e 69.8 subiti.
Sfida affascinante per lo Zeta Esse Ti Teens Biella, che domenica alle 18 scenderà in campo a Savigliano contro la terza forza del torneo, oggi a pari punti con il team di coach Roberto Martinotti. Zimonjic e compagni sono reduci da due sconfitte e dal pesante ko casalingo contro Chiavari e sarà ancora “orfano” di Blair, che potrebbe rientrare nel derby in programma domenica 30 al Forum. Assenza che si aggiunge a quella di Raspino e a una condizione fisica non ottimale di Pieropan che costringe il Teens a giocare praticamente senza un pivot di ruolo, oltre che a valutare un possibile ritorno sul mercato.
In serie B femminile voglia di riscatto per una Bfb ridimensionata dopo tre pesanti sconfitte consecutive. La squadra di Bertetti tornerà a respirare l’aria di casa nel match in programma domani alle 20.30 nella palestrad dei Salesiani contro Torino Academy, reduce dal ko casalingo contro Lapolismile. Torino quarta in classifica con un successo in più di Biella, che vincendo risolleverebbe morale e classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA