(Foto di Antonio Mantovan)
Basket C maschile Rossoblu di nuovo in campo domenica ospiti dell’insidioso Ciriè
Biella
Ritrova il sorriso il Car&Car Biella Next: dopo il ko nel derby e quello casalingo di sabato scorso contro Chiavari rialza la testa e batte nettamente 84-55 Bra al PalaPajetta.
Una vittoria che ridà morale e fiducia a una squadra che mentalmente ha patito la sconfitta contro il Teens: lo si è visto all’inizio del match giocato mercoledì sera, con Bra che è subito scappata via sullo 0-7 in tre minuti.
Aimone e compagni hanno viaggiato con le marce basse fino al finale del secondo periodo, quando hanno piazzato il primo break dal 24-24 al 38-27. Lo strappo decisivo nel terzo periodo, grazie a 10 punti in fila di Caligaris. Il resto del match è stato pura accademia per una squadra che ha certamente limiti ma anche qualità e desiderio di continuare a crescere e ha dimostrato di saper giocare alla pari con chiunque.
Car&Car Biella Next-Bra 84-55(13-13, 38-27, 61-47). Biella Next: Caligaris 15, Rapano 7, Aimone 5, Badiane 5, Squizzato 12, Fonio 3, Cena 2, Bruno ne, Roncarolo F., Bamba 10, Hustak 11, Sartore 14. Allenatore: Danna.
Il calendario del girone A di serie C non lascia respiro alle contendenti in questo finale di 2025. Dopo il turno infrasettimanale, tra due giorni Biella Next di nuovo in campo, stavolta in trasferta, sul parquet di Ciriè, in piena zona play off nelle zone alte della classifica con un bilancio di 9 vittorie e 4 sconfitte. Palla a due domenica alle 18.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA