Car&Car Biella Next travolto da College Novara nel recupero

Basket Serie C maschile - I ragazzi di Nicola Danna sotto anche di 33 punti. Il coach: «Atteggiamento sbagliato, mi aspettavo un rientro diverso»

Epifania amara per il Car&Car Biella Next, che nella calza della Befana trova solo carbone: nella prima uscita del 2026 la squadra di coach Nicola Danna subisce una pesante sconfitta sul campo di College Novara.

Il punteggio finale del match giocato martedì sera, 95-84, è stato fin troppo generoso nei confronti di una Biella mai in partita: sotto 7-0 dopo appena un minuto, i rossoblù sono sprofondati fino al -33 a 2 minuti dalla fine del terzo quarto sull’80-47.

Tardiva la reazione nel finale, con Aimone e compagni che hanno vinto l’ultimo quarto 11-26, complice anche un comprensibile rilassamento dei padroni di casa. Assente Squizzato e non in perfette condizioni Aimone.

Coach Danna ha analizzato così la peggior partita stagionale della sua squadra: «Ci aspettavamo ovviamente un ritorno in campo diverso dopo la sosta natalizia. È evidente che l’atteggiamento non sia stato quello necessario per affrontare una formazione che al di là della classifica è sicuramente in grande crescita. Da salvare c’è solo la reazione dell’ultimo quarto, di tutto il resto cercheremo di fare tesoro per non ripetere più gli errori commessi e scendere in campo con un altro piglio a partire dalla sfida di sabato contro Lerici».

Biella infatti avrà un’occasione immediata di riscatto nel match in programma domani sera alle 20.30 al PalaPajetta contro il team ligure, 14° in classifica con un bilancio di sei vittorie e 10 sconfitte. Sara l’ultimo match del girone di andata.

In attesa del recupero tra Torino Teen e Zeta Esse Ti Biella, la classifica vede Biella Next al terzo posto insieme a Ciriè Arona con 8 punti di distacco dalla capolista Cus Torino e sei dal Savigliano, secondo.

College Novara-Car&Car Biella Next 95-84 (30-17, 58-34, 84-58). Biella. Caligaris 14, Rapano 5, Aimone 3, Badiane 5, Fonio 3, Cena 8, Roncarolo F. 5, Bamba 11, Hustak 20, Sartore 10. Allenatore: Nicola Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA