Car&Car Biella Next va a gonfie vele: battuto Piossasco

Basket C maschile - Mercoledì il recupero della partita del turno infrasettimanale in trasferta contro Campus Piemonte

Biella

Vittoria di squadra e da squadra vera per Car & Car Biella Next, che batte 83-74 Piossasco e conquista il terzo successo consecutivo, salendo al quinto posto in classifica.

Match dai due volti quello giocato sabato sera al PalaPajetta. Nel primo tempo Biella imprecisa, specie dalla lunetta, complice una difesa avversaria che l’ha mandata spesso fuori ritmo. La svolta nel quarto periodo, stravinto 32-19 da capitan Aimone e compagni. La prima scossa è di Cena, che segna 6 punti consecutivi. Poi dal 60-59 a 6’30” dalla fine è dominio Biella, suggellato da due triple dall’angolo segnate da Sartore per il massimo vantaggio sul 78-64.

Da segnalare le doppie-doppie di Squizzato, 16 punti e 12 rimbalzi e Hustak, 16+10.

Il commento di coach Danna: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, contro una squadra che ha la capacità di mandare fuori ritmo gli avversari. Abbiamo avuto qualche difficoltà nei primi tre quarti, complice anche una cattiva percentuale ai liberi, 28/41 alla fine. Ma nell’ultimo quarto siamo stati praticamente perfetti, tramutando la nostra maggior energia in canestri e soprattutto chiudendo la porta in difesa ai nostri avversari. Siamo contenti anche per il contributo dato dalla panchina, un fattore del quale non potremo fare a meno in una stagione lunga e difficile».

Biella Next proverà a salire ancora un gradino nel recupero della quarta giornata, la sfida sul campo di Campus Piemonte, appena dietro ai lanieri in classifica con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte. Palla a due domani sera alle 20.30.

Car&Car Biella Next-Area Pro Piossasco 83-74 (15-18, 30-34, 51-55). Biella Next. Caligaris, Rapano 5, Aimone 14, Badiane, Squizzato 16, Fonio 3, Cena 7, Bruno ne, Roncarolo Francesco ne, Bamba 10, Hustak 16, Sartore 12. Allenatore: Danna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA