(Foto di Antonio Mantovan)
Basket - Scontro diretto in chiave salvezza per la Bfb Biella
Biella
Doppia sfida contro formazioni liguri per le squadre biellesi del girone A di Serie C maschile, reduci dall’emozionante derby di domenica scorsa, vinta dallo Zeta Esse Ti Teens.
Primi a scendere in campo proprio i ragazzi di coach Martinotti, sabato alle 18.30 sul parquet di Vado. Il team ligure è reduce dal ko di misura subito ad Arona e in classifica viaggia per ora nelle zone basse con un bilancio di 3 vittorie e 8 sconfitte. L’obiettivo è proseguire il percorso di crescita in attesa del ritorno sul mercato, con il probabile arrivo di un esterno e un lungo. Sabato alle 20.30 toccherà, invece, a Car&Car Biella Next, che tornerà al PalaPajetta per affrontare Chiavari. Il team ligure è attualmente nono, in corsa play off con un bilancio di 5 vittorie e 6 sconfitte ed è reduce dal netto successo sul campo di Campus Piemonte. Per i ragazzi di Danna l’obiettivo è riprendere la marcia vincente stoppata dal derby e, soprattutto, crescere sotto il profilo della “durezza mentale”.
In Serie B femminile scontro diretto in chiave salvezza per una Bfb reduce da due successi consecutivi. La squadra di coach Gianpiero Bertetti affronterà Arona sabato sera alle 21.15 tra le mura amiche del Pala Salesiani di Biella. Nella gara di andata le novaresi si imposero 58-55, dunque l’obiettivo è vincere e ribaltare la differenza canestri, contro un’avversaria che occupa l’ultimo posto in classifica a quota 4 punti, ma è reduce dal netto successo contro Torino Academy. Biella è quarta a quota 8, a soli 2 punti dalla coppia Auxilium-Nole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA