Esordio da favola per la Bfb Biella

Basket Serie B femminile -

Biella

Esordio da incorniciare per la BFB, che batte 59-55 al supplementare il Lapolismile Torino e, per la prima volta in tre stagioni di serie B, inizia il campionato con una vittoria. Una sfida che coach Bertetti ha dovuto affrontare con le assenze di capitan Trucano e Senesi, due pilastri della squadra.

Giocatrice copertina ancora una volta Fabiana Tombolato: l’eroina dell’ultima salvezza segna 29 punti giocando tutti e 45 i minuti, con 11/13 ai liberi, ma soprattutto “acciuffa” il supplementare con i tre liberi che riportano la BFB in parità a 29” dalla sirena del quarto periodo. Nell’over time poi ancora Tombolato con 4 punti e Guzzon con un preziosissimo 3/4 ai liberi regalano un successo che fa esultare la squadra e il numeroso pubblico presente in tribuna.

Da non sottovalutare le ampie rotazioni di coach Bertetti, che ha dato minuti a 11 ragazze, senza timore di mandare nella mischia anche le più giovani, la vera risorsa della BFB.

Coach Bertetti a fine partita è soddisfatto: «Considerando le assenze e la giovane età di molte delle nostre ragazze è un risultato che vale doppio. Perché di permette di continuare a lavorare con grande serenità e ci regala già qualche certezza sulle qualità del gruppo. Il campionato sarà duro, ma anche quest’anno vogliamo e possiamo essere protagonisti».

Bfb Biella-Lapolismile 59-55 (12-15, 24-27, 36-37, 49-49). Bfb Biella: Viola, Habti 6, Peretti 1, Guzzon 10, Bertaglia ne, Tombolato 29, Raga 9, Raco ne, Rabbachin 3, Bonacci, De Luca ne, Vitangeli. Allenatore: Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA